VELUX

Velux trasforma gli spazi abitativi grazie alla luce naturale e alla ventilazione, mettendo al primo posto il benessere delle persone e il rispetto per l’ambiente.

 

LA MISSION

Viviamo per lo più all’interno di edifici scarsamente illuminati dalla luce naturale e con un ricambio d’aria insufficiente. Questi due elementi sono però essenziali per il nostro benessere, ogni giorno. VELUX, azienda internazionale di origine danese fondata nel 1941 e presente in Italia dal 1977, si è data una missione importante: quella di migliorare il benessere del maggior numero possibile di persone, offrendo le migliori soluzioni e innovazioni per portare luce naturale, ventilazione e quindi comfort nelle case di tutto il mondo.

 

SVILUPPO SOSTENIBILE

Nel 2020, il Gruppo VELUX ha lanciato la sua strategia di sostenibilità denominata Lifetime Carbon Neutral: un progetto all’avanguardia nella protezione del clima e della natura; un piano per il futuro con cui l’azienda si assume la responsabilità delle proprie emissioni passate.

L’impegno principale della nuova strategia è quello di diventare neutrali dal punto di vista delle emissioni di carbonio entro il 2041, anno del centenario della nostra fondazione. Ciò significa che il Gruppo VELUX si impegna, entro quella data, a catturare l’equivalente delle proprie emissioni di anidride carbonica da sempre e a raggiungere la Carbon Neutrality for Life, in collaborazione con il WWF, attraverso progetti di riforestazione in tutto il mondo.