FILA SOLUTIONS

FILA da sempre intende rappresentare l’eccellenza a livello internazionale nelle soluzioni per valorizzare e prolungare la vita di pavimenti e rivestimenti in pietra naturale, gres porcellanato, ceramica, cotto e legno.
Per raggiungere questo traguardo, FILA ritiene sia fondamentale garantire il costante impegno per uno sviluppo eticamente sostenibile.

 

MADE IN ITALY

La produzione dei prodotti FILA è interamente realizzata in Italia, con linee produttive continuamente rinnovate e ampliate nel tempo, anche per garantire un puntuale rispetto alle normative vigenti in materia di sicurezza.

 

WE ARE ON THE GREEN ROAD

L’impegno di FILA verso la sostenibilità ambientale si concretizza in azioni inscritte in una progettualità a lungo termine che vede l’azienda, e le persone che ne fanno parte, impegnate quotidianamente nel raggiungimento di obiettivi di grande valore ambientale e sociale. We Are On The Green Road è il claim che accompagna l’azienda dal 2021, prima preceduto da Green Action, e che si concretizza con azioni che riguardano sia lo stabilimento in sè che i prodotti realizzati in FILA.

 

PRODOTTI PLANT BASED

Una particolare attenzione va data ai prodotti Plant Based. A partire dalle fasi di ricerca e sviluppo di nuove formulazioni, FILA si sta impegnando ad integrare all’interno dei propri formulati materie prime di origine vegetale, derivanti da fonti rinnovabili, come oli essenziali con proprietà funzionali (tea tree oil), oleine vegetali e resine polimeriche di derivazione vegetale. Ciò consente di realizzare prodotti sempre più sicuri per l’operatore e l’ecosistema, che non sono pertanto classificati come tossici, infiammabili o nocivi per l’uomo e l’ambiente.