Progress Profiles – Profoil Panel System

È disponibile a magazzino il sistema di nuova generazione proposto da Progress Profiles: PROFOIL PANEL SYSTEM consente di impermeabilizzare e anche rettificare le pareti, crearne di nuove, realizzare strutture di qualsiasi tipo, compensare spessori e coibentare termicamente.
Subito piastrellabile, il sistema è costituito da pannelli in polistirene estruso con una densità di 4/8 kg/m3, rivestiti su entrambi i lati con una membrana impermeabile all’acqua e al vapore.

I pannelli, idonei per applicazioni interne, sono irrigiditi, oltre che dalla membrana impermeabile, dall’adesivo utilizzato per il suo fissaggio e sono progettati e testati per la resistenza e la durata nel tempo.
Per tale motivo sono quindi idonei come supporto per la posa di piastrelle, per impermeabilizzare e per realizzare strutture e pareti portanti. I pannelli possono essere posati all’interno a parete, a pavimento e a soffitto.

Pensato per consentire di realizzare il lavoro in modo rapido ed economico, il sistema è idoneo per ambienti interni con funzione termoisolante a pavimento, rivestimento e soffitto. I pannelli possono infatti essere applicati su muri grezzi, su vecchi sottofondi e pavimenti, su strutture fisse in legno e metallo, per la realizzazione di pareti divisorie, top per cucine, lavabi, mensole e mobili.

Scopri di più