Raimondi Levelling System

R.L.S. viene utilizzato con soddisfazione da migliaia di posatori professionisti in tutto il mondo. Anni di presenza sul mercato hanno consentito di ampliare il sistema venendo incontro alle esigenze degli utilizzatori. Il sistema R.L.S. rivoluziona il mondo della posa garantendo di ottenere con semplicità e rapidità pavimenti perfettamente livellati eliminando i dislivelli tra le piastrelle.
R.L.S è perfetto per grandi formati e piastrelle “ultrasottili” (3/6 mm).

R.L.S è composto di 3 elementi: base, cuneo, pinza.

Le basi sono disponibili in svariate versioni raggruppabili in due grandi famiglie:

  • basi per piastrelle di spessore compreso tra 3 e 12 mm;
  • basi per piastrelle di spessore compreso tra 12 e 20 mm.

A loro volta, le basi per spessori tra 3 e 12 mm includono ben 5 modelli, di cui uno per ottenere un giunto da 1 mm, due un giunto da 1,5 mm, uno per giunto da 3 mm ed uno per giunto da 4 mm.

Il cuneo è unico per tutte le basi ed è riutilizzabile infinite volte.

La pinza regolabile è disponibile in versione per posa a pavimento o in versione per posa a rivestimento ed è consigliata per inserire con facilità e rapidità i cunei nelle basi, ottimizzando al contempo la pressione esercitata sulla piastrella. La pinza è unica indipendentemente dalla base che si utilizza e dallo spessore della piastrella.

R.L.S. è anche semplice da rimuovere: è sufficiente calciare le basi per togliere le parti non necessarie dal pavimento finito, senza l’ausilio di alcun utensile.

Scopri di più