COLORI E RESINE PER UNO STILE UNICO

Se la flessibilità e la creatività del cartongesso consentono di dare un nuovo look a ogni ambiente, il tocco finale può essere dato da una precisa scelta del colore, che può dare un carattere unico agli spazi. Una struttura in cartongesso può essere decorata seguendo la propria fantasia, creando con il colore pattern, contrasti, abbinamenti mix&match eclettici e di moda o ancora con l’applicazione di resine o tinte dall’effetto resina e materico. L’unico accorgimento è scegliere i prodotti adatti poiché il cartongesso è molto sensibile all’acqua.

Sul cartongesso possono essere utilizzate Absolute Paint e Decor Paint di Kerakoll Color Collection: la nuova collezione di colori e superfici per la decorazione di Kerakoll, che comprende tra gli altri una gamma completa di pitture e resine decorative ecocompatibili per rivestimenti, coordinate in una palette unica di 150 colori contemporanei e 15 sofisticate texture materiche, in linea con le tendenze contemporanee. Tutti i rivestimenti decorativi e tecnici in resina di Kerakoll sono ideali per rivestire il cartongesso.

Absolute Paint è la pittura decorativa all’acqua, inodore, con finitura naturale extra-opaca e a elevata profondità cromatica che, grazie a un’alta concentrazione di pigmenti, oli e principi attivi crea una finitura ricca, caratterizzata da una texture elegante che richiama lo stile delle pitture naturali a calce.

Decor Paint è invece una resina-pittura decorativa all’acqua, con finitura opaca igienizzabile e con un’elevata intensità cromatica, ideale per decorare pareti che necessitano di maggiore lavabilità come, ad esempio, cucine, bagni, camere da letto per bambini oppure aree a elevato passaggio (corridoi e scale). L’elevato contenuto di resina e pigmenti la rende perfetta per le colorazioni più forti e per conferire agli ambienti esclusività e ricercatezza.